Termini e condizioni generali
www.helveticasrl.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di corsi di formazione, aggiornamento e servizi di informazione e formazione organizzati o promossi dalla Helvetica srl. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.helveticasrl.it, a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.
Condizioni ed accettazione
Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l’accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.
Modifica delle condizioni vendita
Helvetica srl. si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prodotti
La Helvetica srl. si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso la Helvetica srl. sarà responsabile.
Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l’utilizzo a livello comunitario e nazionale; i prodotti che lo richiedono perciò sono marcati CE ed accompagnati da dichiarazione di conformità.
Inoltre, il sistema di qualità attivo in Helvetica srl. esige un’accurata selezione dei fornitori ed un severo controllo dei prodotti che ne garantiscono la completa sicurezza e l’elevata qualità. Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l’operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio clienti (mail helveticasrl@gmail.com) che fornirà prontamente tutte le risposte.
Prezzi
I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.
Spese di spedizione
Non sono previsti costi di spedizione. Eventuali costi saranno stabiliti successivamente in caso di spedizione di documentazione accessoria richiesta dal cliente.
Ordini
Il cliente può definire l’acquisto sulla pagina dei prodotti selezionando il corso o altro servizio offerto. A seguito dell’acquisto il cliente riceverà una mail. Se il prodotto acquistato sarà virtuale (ad es. un corso di formazione o aggiornamento) il cliente non scaricherà alcun documento o prodotto virtuale. In caso di acquisti di video corso riceverà dei codici di accesso o scaricherà direttamente il prodotto acquistato sottoforma di file video.
In fase di completamento dell’ordine al Cliente viene richiesto di:
1) riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l’indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail), codice fiscale e partiva iva e posta elettronica certificata per le aziende.
2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l’ordine. La Helvetica srl. non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite email o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
3) riferire entro l’ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l’insorgere di eventuali disguidi.
4) scegliere il metodo di pagamento preferito:
– Paypal/Carta di Credito: è Il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.
Conferma d’Ordine
Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d’ordine all’indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.
Fatture
La fattura sarà inviata tramite mail, per i possessori di partita iva la fattura sarà inviata anche telematicamente secondo la normativa vigente. Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richiesta inviando una mail a helveticasrl@gmail.com
Tempi di consegna
Gli ordini pervenuti entro le ore 10.00 (da lunedì a venerdì) vengono evasi il giorno stesso. Helvetica srl comunicherà le modalità di accesso alle piattaforme dove sarà reso disponibile il corso (prodotto) acquistato.
Diritto di recesso
Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, modificata dal decreto legislativo del 21 febbraio 2014, n. 21, che, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, modifica il CODICE DEL CONSUMO (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206).
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla mail di conferma acquisto di Helvetica srl. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata Helvetica srl. via Imbriani Poerio, 24 71016 San Severo oppure mediante telegramma.
Modalità:
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Helvetica srl. inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:
* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l’indicazione del prodotto/prodotti ordinati
* gli estremi del documento d’ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).
ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.
Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Helvetica srl. provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 7 (sette) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso non ci saranno spese da parte del cliente.